A NERD COMPILATION
VIP BLABLA CLOWN, associazione di volontariato in clownterapia con il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio, organizza lil suo primo spettacolo di beneficenza!
Dopo una breve introduzione da parte dei membri del Direttivo che racconteranno le attività e l’operato, inizierà lo spettacolo comico dell’attore, clown, circense Nicola Virdis in arte Clown Smilzo con la nostra associazione nazionale VIP Italia, per trascorrere con lui un ora di sano divertimento.
Nicola Virdis, sardo-piemontese, comico, giocoliere, diplomato all’accademia Cirko Vertigo nel biennio 2004-2006. Si appassiona alla formazione e alla visual comedy. Nel 2009 debutta con il suo spettacolo Quello che i nerd non dicono, si classifica al terzo posto ad Italia’s Got Talent 2019, segnando l’edizione con il tormentone “Turn Around”. La sua comicità, semplice e genuina, è sbarcata anche nei talent in Francia, Spagna, Germania e Romania. Nicola, docente di giocoleria e deontologia professionale per Fondazione Cirko Vertigo crede nel “non è cosa fai, ma come lo fai”, mentre il suo personaggio nerd crede nel “se sai perdere forse hai già vinto”. La giocoleria per Nicola non è solo una materia: la si può ritrovare in molte altre discipline. Il concetto di manipolazione di oggetti, il giocolare con più oggetti con le mani stimola la concentrazione, l’attenzione, il movimento e fa sì che si possano superare limiti anche impercettibili.
PERCHE’ ESSERCI? Per trascorrere un pomeriggio in allegria e fare un gesto di solidarietà. Parte dell’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficienza alla nostra associazione per portare avanti le attività e i progetti di clownterapia che svolgiamo sul territorio.
COSTO E PRENOTAZIONE BIGLIETTI? Scrivici una mail a vipblablaclown@gmail.com e prenota il tuo biglietto!